Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546

Related Posts

Email info@sonovisualmed.it

Termini e condizioni

INFORMATIVA PRIVACY (ART. 13 – REGOLAMENTO EUROPEO PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR)

La informiamo che i Suoi dati personali formeranno oggetto di Trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza.

IDENTITAʼ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è sonovisualmed.it di Mario Meola, con sede legale in Pisa, P. IVA 0000000, contattabile al seguente indirizzo email info@sonovisualmed.it

CATEGORIE DI DATI TRATTATI
Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, luogo e
data di nascita, ecc.) forniti direttamente da lei;

Dati finanziari (in caso di acquisti effettuati tramite il portale di e-commerce di
cui al sito web);

Dati di navigazione ottenuti da sistemi automatici di tracciabilità durante
lʼutilizzo del Sito e dei relativi servizi (per maggiori informazioni visita la cookie
policy)

FINALITAʼ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I suoi dati personali verranno utilizzati, a seconda del servizio cui accede, per le
seguenti finalità:

Per lʼinvio di comunicazioni commerciali/promozionali (Marketing);

Per lʼanalisi delle sue abitudini dʼacquisto, necessaria a fornirle offerte
personalizzate (Profilazione);

Per permettere la gestione degli ordini dʼacquisto;

Per consentirle la registrazione al sito web https://www.sonovisualmed.it e
lʼutilizzo dei relativi servizi (Registrazione al sito web);

Nei casi a) e b) il trattamento è condizionato al suo consenso, liberamente
prestato, ai sensi dellʼart. 6(a) del RGPD.
Nel caso c) e d) il trattamento dei suoi dati è necessario per finalità contrattuali,
così da consentirle la Registrazione al sito web e lʼutilizzo dei servizi ivi
presenti.

NATURA DEL CONFERIMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E CONSEGUENZE DEL DINIEGO

Il conferimento dei suoi dati personali per finalità contrattuali è volontario e
opzionale. Il mancato conferimento dei dati personali per le finalità di cui allʼart.
3.c e 3.d, determinerà lʼimpossibilità di utilizzare i servizi connessi alle finalità
suddette.
Il conferimento dei suoi dati personali per finalità di marketing è volontario e
opzionale e il loro utilizzo è subordinato allʼespressione del consenso. Qualora dovesse decidere di esercitare il suo diritto di rimuovere il consenso, il
trattamento precedente allʼopposizione resterà legittimo. Resta inteso che in
caso eserciti il suo diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati personali
per le finalità di cui allʼart. 3.a e 3.b, non potremo inviarle comunicazioni
commerciali e/o comunicazioni commerciali profilate.

AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali forniti o raccolti saranno trattati dal personale del Titolare
addetto al trattamento ed, in particolare:
dipendenti e consulenti autorizzati a gestire il Sito e prestare i relativi
servizi (es. servizio clienti, gestione dei Computer Systems e dei sistemi
informatici del Titolare, etc.), in qualità di soggetti incaricati del trattamento
e/o amministratori di sistema e/o responsabili del trattamento interni;
dipendenti e consulenti dellʼufficio marketing, finanza, amministrazione,
contabilità e altri uffici del Titolare, nella qualità di incaricati del trattamento
e/o responsabili del trattamento interni.
Il Titolare potrà inoltre richiedere ai propri fornitori di servizi di eseguire alcune
operazioni di trattamento dei dati per suo conto, secondo le istruzioni fornite
dallo stesso e in linea con la presente Informativa sulla privacy. I suddetti
fornitori tratteranno i dati personali in qualità di responsabili del trattamento
esterni sulla base di adeguati impegni contrattuali e/o lettere di nomina, e
comprendono, a titolo esemplificativo:
fornitori di servizi di gestione dei Sistemi Informatici e del Sito (es. hosting
provider, fornitori di servizi di mercato e di analisi, servizi di gestione e
manutenzione di banche dati);
fornitori di servizi di pagamento on-line, che hanno accesso;
informazioni sulla carta di credito e altre informazioni finanziarie
dellʼutente;
fornitori dei servizi relativi allʼinserimento di ordini, spedizioni di
prodotti e/o altri servizi disponibili attraverso il presente Sito;
fornitori di servizi e sistemi per effettuare attività di marketing e
profilazione;
I dati personali conferiti potranno essere comunicati a soggetti terzi per le
seguenti finalità:
al fine di adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, protocolli e
dalla normativa nazionale o europea;
al fine di attuare norme richieste da Autorità pubbliche;
al fine di consentire la difesa in giudizio del Titolare, per esempio nel caso
di violazioni da parte di utenti della rete.
Le parti menzionate tratteranno le informazioni in qualità di autonomi Titolari
del trattamento. Lʼutilizzo dei dati da parte dei menzionati terzi non sarà
pertanto disciplinato dalla presente Informativa sulla privacy.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLʼUE
I suoi dati personali saranno trasferiti esclusivamente a soggetti situati
allʼinterno dellʼUnione Europea.

8. MEMORIZZAZIONE E CANCELLAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Il Titolare ha accesso, utilizza, tratta, archivia e memorizza le informazioni
personali raccolte esclusivamente per le finalità indicate nella presente
Informativa sulla privacy.
Le informazioni personali sono conservate e cancellate conformemente alla
policy di sicurezza del Titolare per la durata necessaria a conseguire le finalità
per le quali i dati sono stati raccolti e poi trattati, compresi i periodi di
conservazione dei dati richiesti ai sensi della normativa applicabile (es.
conservazione della documentazione contabile).
Il Titolare tratterà le informazioni degli utenti per finalità contrattuali per 10 anni
dalla risoluzione del contratto e per 24 mesi per finalità marketing.

9. DIRITTI
La informiamo che è titolare dei diritti di cui agli articoli 15-21 RGPD (diritto di
rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto
alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) e il diritto di proporre reclamo
allʼAutorità di controllo. Può esercitare i suoi diritti contattandoci inviando una
e-mail info@sonovisualmed.it Ciascun utente registrato al sito web può
accedere alle proprie informazioni personali, modificando e aggiornando i
propri dati e le proprie preferenze su come intendono ricevere comunicazioni
da parte di sonovisualmed.it

10. MODIFICHE ALLʼ INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Per motivi legali e/o organizzativi, la presente Informativa sulla privacy potrà
essere sottoposta a modifiche; consigliamo, pertanto, di controllare
regolarmente la presente Informativa sulla privacy e di consultare lʼultima
versione della stessa.
FACEBOOK SOCIAL PLUGINS E ALTRI SOCIAL NETWORKS
Il nostro sito web potrebbe contenere plug-in del social networks (es.
Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, ecc.). Se si accede alla nostra
pagina web dotata di un simile plug-in, il browser Internet si collega
direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato
sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Se un interessato
utente di un social networks visita la nostra pagina web, mentre è
collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere
associati allʼaccount social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni
del plug-in, le informazioni saranno associate allʼaccount social. Ulteriori
informazioni sulla raccolta e sullʼutilizzo dei dati da parte dei social
networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per
proteggere la privacy dellʼinteressato in tale contesto, sono presenti nelle
pagine dei social network dellʼaccount, sulla protezione dei dati. Se non
desidera associare la visita alla nostra pagina web al proprio account
social, deve effettuare il log-off dal social network, prima di visitarla.

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DI CORSI DI FORMAZIONE
SONOVISUALMED.IT

1. OGGETTO
1.1 Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante e sostanziale
nonchè disciplina del contratto (di seguito per brevità anche “Contratto o
Ordine”) di fornitura da parte di sonovisualmed.it al Cliente dei corsi di
formazione on line richiesti dal Cliente sulla base di un catalogo corsi
visualizzabile sul sito sonovisualmed.it – ed erogati da Mario Meola ai discenti
indicati dal Cliente.
1.2. Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti
siano essi – clienti – consumatori, per i quali si intende una persona fisica che
acquista un singolo accesso ad uso privato e ne è il diretto utilizzatore
(discente) (di seguito, il Cliente Consumatore) – clienti-professionisti, per i quali
si intende qualsivoglia soggetto che acquisti più accessi simultanei e sia in ogni
caso soggetto diverso dalla persona fisica che acquista un singolo accesso (di
seguito il Cliente Professionista, e unitamente al Cliente consumatore, per le
previsione di comune applicazione, più genericamente il Cliente).
1.3 Nel caso di acquisto di corsi per più utenti, costituisce presupposto
essenziale per lʼattivazione del servizio, lʼinvio a SONOVISUALMED.IT dei dati di
tutti i soggetti che parteciperanno al corso richiesto. Allʼindirizzo email indicato
verrà inviato ad ogni partecipante il link con le informazioni necessarie per
effettuare la registrazione in piattaforma e-learning e per la ricezione delle
credenziali (user id e password) necessarie alla fruizione del corso.

2. CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO
2.1 Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter accedere al corso scelto
nell’Ordine, dovrà corrispondere a sonovisualmed.it il relativo corrispettivo
nella misura indicata nella scheda informativa del corso medesimo,
visualizzabile sul sito sonovisulmedi.ti Il corrispettivo di cui al presente articolo,
così come specificato nel Listino, è al netto dell’I.V.A. e di altri eventuali oneri di
legge.
2.2 Modalità di pagamento – Il corrispettivo dovuto dal Cliente a
sonovisualmed.it per l’acquisto di ciascun corso a catalogo scelto, dovrà essere
pagato, contestualmente all’Ordine, a pena di annullamento dello stesso.
2.3 I tempi per la comunicazione ai discenti dell’attivazione del corso in
piattaforma sono immediati e automatici a seguire dalla ricezione del
pagamento da parte.

2.4 L’ORDINE sarà regolato, oltre che dalle norme qui specificate, dalle
Condizioni generali relative alle fatturazioni e ai pagamenti previste dai
Regolamenti amministrativi; esse costituiscono parte integrante e sostanziale
delle presenti Condizioni.
2.5 L’acquisto dei corsi/servizi richiede preventivamente la registrazione al sito
https://www.sonovisualmed.it con attribuzione di nome utente e password
personali e, successivamente, l’indicazione dei dati per la fatturazione del
corrispettivo. Nel caso di acquisto per Discenti terzi, da parte di un Cliente, i
dati amministrativi e la fatturazione viene gestita attraverso un diretto canale
con la Direzione Amministrativa di SONOVISUALMED.IT. I pagamenti possono
essere effettuati a SONOVISULMED.IT attraverso:
• Bonifico Bancario anticipato,
• Circuito diretto PayPal.
Si specifica che il circuito Paypal potrà essere usato esclusivamente per
lʼacquisto diretto da parte dei singoli discenti.

2.6 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, le credenziali di
accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning vengono inviate solo all’esito
dellʼaccreditamento a sonovisualmed.it. Il versamento dovrà essere effettuato
tramite bonifico bancario a favore di: Fondazione MARIO MEOLA – Banca di – IT
00 0000000000000000000 indicando nella causale quanto segue: codice
identificativo del Corso identificato nel catalogo e nominativo del partecipante.

2.7 Nei casi di acquisto di Corsi per più Discenti da parte di un CLIENTE, il
bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell’ordine (anno,
nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella mail di conferma ordine
ed il CRO identificativo dell’avvenuta operazione bancaria. Il pagamento deve
avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine: decorso
tale termine, o in caso di omissione del numero di CRO identificativo
dellʼavvenuta operazione, lʼordine si ritiene automaticamente annullato
.
2.8 L’invio delle credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning
avviene in automatico, a mezzo mail, allʼutente che ha effettuato il singolo
acquisto. In caso di Ordine Cliente per acquisti plurimi, unitamente allʼordine, è
obbligatorio trasmettere lʼelenco dei nominativi dei partecipanti al corso per
inviare loro le credenziali secondo le tempistiche sotto riportate:
• numero di discenti tra 10 e 100 entro 2 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell’ordine previo ricevimento dellʼallegato con i nominativi dei
discenti che dovranno fruire del corso;
• numero di discenti tra 100 e 500 entro 7 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell’ordine previo ricevimento dellʼallegato con i nominativi dei
discenti che dovranno fruire del corso;

● • numero di discenti tra 500 e 1000 entro 10 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell’ordine previo ricevimento dellʼallegato con i nominativi
dei discenti che dovranno fruire del corso.
Lʼordine deve intendersi unico ed inscindibile, sicchè il mancato o parziale
utilizzo di uno o più accessi non darà diritto al Cliente di chiedere storni,
rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsivoglia genere.

2.9 Effettuando un ordine nelle modalità sopra elencate, il Cliente dichiara di
aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto
e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito
trascritte mediante selezione dellʼapposito flag nella sezione dedicata. La
fruizione dei Corsi è consentita entro l’anno successivo alla data di acquisto,
salvo differenti indicazioni riportate nelle pagine informative del Corso sul sito
www.sonovisulmed.it

Nel caso di acquisto per più accessi il Cliente si impegna a comunicare ad ogni
singolo Discente tutte le informative necessarie per lʼutilizzo dei corsi on-line.

3. FORNITURA DEL SERVIZIO
3.1 Requisiti hardware e software – Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e
di accettare i prerequisiti hardware e software che gli elaboratori del Cliente
devono avere per poter accedere ai corsi a catalogo scelti nell’Ordine (personal
computer, browser, connettività, ecc), e provvederà all’adeguamento del
proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse
necessario in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per
l’erogazione dei corsi. I suddetti prerequisiti sono indicati, relativamente a
ciascun corso a catalogo, sul sito del Fornitore alla apposita voce menù
“Requisiti minimi di sistema”.
3.2 Interruzione del Servizio sonovisualmed.it oltre alle ipotesi di caso fortuito o
di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del corso
acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione al Cliente via Web o
mediante altra forma scelta da sonovisualmed.it qualora vi fossero fondati
motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di
tutela del diritto di riservatezza.
3.3 SONOVISULMED definisce unilateralmente le appropriate procedure di
accesso ai corsi di formazione online e si riserva lʼinsindacabile facoltà di
poterle migliorare e variare in qualsiasi momento per poterne incrementare
l’efficienza.
3.4 SONOVISULMED si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire
in via continuativa il servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa
subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali
pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione,
dell’utilizzazione del servizio stesso.
3.5 Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati,
rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna

garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni
e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi
ottenibili.
3.6 Né SONOVISULMED né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni
attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il
materiale contenuto nei corsi, né potranno essere ritenuti responsabili per
qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o
consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.
4. SICUREZZA E RISERVATEZZA
4.1 Sicurezza dei dati – Il Cliente si impegna a far sì che i Discenti dispongano,
comprendano ed accettino tutte le informazioni immesse nel sito di
SONOVISULMED al fine di acquistare e accedere al Corso, assicurando altresì
che non venga violato in alcun modo, direttamente o indirettamente, alcun
diritto di terzi e si obbliga a non immettere dati di cui non sia stato autorizzato
ovvero non possa disporre come in precedenza appena regolato. Il Discente o
per esso il Cliente, manterrà la titolarità delle informazioni immesse assumendo
espressamente ogni più ampia responsabilità, civile e penale, in ordine al
contenuto delle citate informazioni e manlevando SONOVISULMED da ogni
obbligo e/o onere di accertamento e/o di controllo diretto e indiretto al
riguardo.
4.2 Grado di cura – Il Cliente è edotto del regime operativo della sicurezza
nell’accesso a dati e contenuti del corso. SONOVISULMED assicura la
segretezza e la confidenzialità dei dati del Cliente e deli singoli Discenti.
SONOVISULMED assicura che tali dati riceveranno lo stesso grado di cura e di
protezione che SONOVISULMED usa relativamente a dati, informazioni,
software e documentazione inerente alla sua impresa. Il Discente è comunque
obbligato a mantenere un’assoluta riservatezza sulle login e sulle password
attribuite ai partecipanti ai corsi di formazione acquistati, prendendo altresì le
necessarie precauzioni con tutte le persone che abbiano accesso a ciascun
corso di formazione acquistato dal Cliente.
4.3 Classificazione – SONOVISULMED rende disponibili le informazioni,
tecniche e non, sui sistemi di controllo dallo stesso adottati per tutelare la
riservatezza delle informazioni; i dati sono comunque e sempre disponibili per il
Cliente, qualora ne facesse richiesta.

5. DIRITTO D’AUTORE
5.1 SONOVISULMED ha in esclusiva proprietà le parti del sito, tutte comprese e
nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo,
loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati) in base alla legge sul diritto
d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o
parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con
qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di SONOVISULMED
5.2 Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a
disposizione da SONOVISULMED è permesso per soli scopi privati, leciti e nel

rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà
intellettuale: il Cliente – Discente, responsabile della conservazione della
segretezza della password assegnata, titolare – per effetto dell’iscrizione – di
un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a
manlevare e tenere indenne SONOVISUALMED da ogni e qualunque pretesa e/o
rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
5.3 SONOVISUALMED si riserva il diritto di sospendere user name e password di
accesso attribuiti al Cliente – Discente qualora ritenga esistente o altamente
probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

6. RESPONSABILITA’
6.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave di SSONOVISUALMED, il Cliente esonera
SONOVISUALMED da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di
qualsiasi natura che il Cliente o terzi (discenti) possano, anche indirettamente,
subire per errori e disfunzioni riscontrati nella fruizione del Servizio, così pure
per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito in relazione o in
dipendenza dell’erogazione dello stesso.
6.2 Il Cliente esonera espressamente SSONOVISUALMED da qualsiasi
responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi
possano, in qualche modo, subire per la mancata erogazione della connettività
da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da
parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente
incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione dei corsi di
formazione di cui all’Ordine e/o per difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione
degli stessi, qualora tutto ciò dipenda esclusivamente da mancato possesso da
parte del Cliente dei requisiti minimi di sistema di cui al punto 3.1, la cui verifica
è esclusivo onere del Discente.

6.3 SONOVISUALMED, salvo il caso di dolo o colpa grave, restano
espressamente esclusi da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di
qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero ai corsi di
formazione on line oggetto dell’Ordine a causa di una mancanza da parte del
Cliente o dei suoi dipendenti, partecipanti al corso acquistato, di cautela nella
custodia della login e della password attribuite ai sensi del precedente punto 1.1
o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare.
6.4 In nessun caso SONOVISUALMED sarà ritenuto responsabile del
malfunzionamento del Servizio derivante da responsabilità delle linee
telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, quali guasti, sovraccarichi,
interruzioni, ecc.; i danni non saranno imputabili a SONOVISUALMED e non
potranno essere ritenuti responsabili per inadempimenti di terzi che
pregiudicano la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i
rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e
degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Discente e la
piattaforma da cui è erogato il Corso.
6.5 Al verificarsi di un evento di forza maggiore che dovesse inibire la completa
fruizione del servizio, SONOVISUALMEDne darà tempestiva informazione al
Cliente e ai Discenti tenendoli informati circa le prospettive di riattivazione

regolare del Servizio e dandogli visibilità riguardo alle provvidenze temporanee
d’immediato esercizio.
6.6 Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne SONOVISUALMED da
qualunque responsabilità di carattere civile penale o amministrativo, perdite o
danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illecito del Servizio –
corso da parte del Discente o di terzi.

7. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
7.1 Il Cliente può recedere dal contratto ?
7.2 Qualora, entro sette giorni dallʼaccreditamento del bonifico, Il Cliente non
abbia ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma, potrà, altresì,
recedere dal contratto. In tal caso, Sonovisualmed rimborserà lʼintero importo
sostenuto dal Cliente per lʼiscrizione.
7.3 Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Cliente accetta di non aver
alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando, altresì applicazione,
per il Cliente- Consumatore applicazione lʼeccezione al diritto di recesso di cui
allʼ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss.
mm. ii. (Codice del Consumo).
7.4 Il Cliente-consumatore, infatti, con lʼacquisto del presente corso in modalità
e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante
un supporto non materiale con lʼaccordo espresso e con lʼaccettazione del fatto
che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
7.5 Il Cliente-consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso
dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile
allʼutente tramite lʼinvio telematico delle credenziali di autenticazione
(username e password).
7.6 La comunicazione di recesso di cui ai punti 1 e 2 che precedono, dovrà
pervenire, entro i termini ivi indicati, a pena di irricevibilità, a mezzo mail a
info@sonovisualmed.it
7.7 Nelle ipotesi contemplate al punto 1 e 2, la richiesta di rimborso può essere
accettata solo se la richiesta formale verrà inoltrata mezzo mail a
info@sonovisualmed.it con allegato il modulo di rimborso compilato in ogni sua
parte. Il modulo per la richiesta di rimborso può essere scaricato qui…
7.8 Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è
ammesso.

8. INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI
8.1. sonovisualmed.it informa che, ai sensi dellʼart. 13 del D. Lgs. n. 196/03
(“Codice della Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo generale
sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento”), i dati personali forniti
dal Cliente verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della
Privacy e del Regolamento, per le finalità strettamente collegate alla
esecuzione del Contratto, con le modalità descritte nella sezione “Privacy”
accessibile al sito (link sito con privacy)
Il Cliente che abbia acquistato più accessi, dichiara e garantisce di aver

raccolto e trattato i dati di ciascun Discente per le finalità di cui al contratto, in
conformità alle norme stabilite dal “Codice della Privacy” e dal “Regolamento”
e si obbliga a manlevare e tenere indenne la Sonovisualmed.it per qualsiasi
violazione di carattere civile penale o amministrativo in cui dovesse incorrere a
causa del comportamento del Cliente.

9. CLAUSOLE FINALI
9.1 Disposizioni generali – Nessuna aggiunta o modifica al presente accordo
sarà efficace, a meno che non sia stipulata in forma scritta tra le Parti. Le
obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che, per loro natura,
producono la loro efficacia anche dopo la scadenza o la risoluzione del
presente accordo, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla
loro soddisfazione. Qualora una qualunque disposizione del presente accordo
risulti nulla, le rimanenti disposizioni dello stesso rimarranno comunque in
vigore. Le norme contenute nel presente Contratto annullano e sostituiscono
quelle di qualsiasi altro contratto, sottoscritto dalle Parti, riguardante il Servizio
oggetto della presente convenzione.
9.2 Cessione del Contratto – Il Cliente non potrà cedere a terzi alcun obbligo o
diritto originato dal presente Contratto in assenza di autorizzazione scritta da
parte di sonovisualmed.it comunicata mediante raccomandata.
sonovisualmed.it si riserva espressamente il diritto di trasferire a terzi
qualunque diritto o obbligo derivante dal presente Contratto e il Cliente, per
tale evenienza, già sin d’ora accetta.
9.3 Rinvio – Per tutto quanto qui non è espressamente previsto si fa riferimento
alla normativa vigente in materia di, diritti di autore e di brevetti industriali.
9.4 L’inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente, dà facoltà
a sonovisualmed.it di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il
contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva
comunque ogni possibile azione di rivalsa.

10. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO
Per qualunque controversia dovesse sorgere, in relazione alla materia qui
regolamentata, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, con espressa
esclusione di qualsiasi altro Foro. In deroga a quanto precede, per il solo
Cliente – consumatore diretto, il foro competente sarà quello di residenza o di
domicilio.

APPROVAZIONE ESPRESSA
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano
espressamente, le clausole di cui ai punti: 2. Corrispettivo del Servizio; 3.
Fornitura del Servizio; 4. Sicurezza e riservatezza; 5. Diritto d’autore; 6.
Responsabilità; 7. Diritto di recesso; 8. Informativa e consenso al trattamento
dei dati personali; 9. Clausole finali e 10. Foro competente esclusivo

 

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i
seguenti servizi:
Contattare l’Utente
Modulo di contatto
Dati Personali: CAP; città; Codice Fiscale; cognome; data di nascita; email; indirizzo; nazione; nome; numero di telefono; Partita
IVA; provincia; sito web

Gestione contatti e invio di messaggi
Contact Form
Dati Personali: email

Gestione dei pagamenti
PayPal
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato
dalla privacy policy del servizio

Gestione dei tag
Google Tag Manager
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti
Cookiebot
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati
Interazione con social network e piattaforme esterne
Google Analitics, Pulsante e widget di PayPal, Pulsante Mi
Piace e widget sociali di Facebook
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Protezione dallo SPAM
Google reCAPTCHA
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Registrazione ed autenticazione
Log In with PayPal
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato
dalla privacy policy del servizio

Statistica
Facebook Analytics for Apps
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo
quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Google Analytics
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Google Fonts
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo
quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Google Site Search
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Informazioni di contatto
Titolare del Trattamento dei Dati
Mario Meola
C.F. e P.IVA 000000000
Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO)
Mario Meola – Codice Fiscale: xxxxxxxxx
Sonovisualmedi.it
Indirizzo del titolare: info@sonovisualmed.it